È così delizioso che cucino questo petto di pollo quasi tutti i giorni

Avete voglia di cucinare un secondo piatto gustoso adatto a tutta la famiglia? Provate la nostra ricetta di oggi e non ve ne pentirete: petto di pollo speziato in padella. Si tratta di una ricetta assolutamente divina! Siamo certi che non avete mai mangiato un pollo così buono e aromatizzato in tutta la vostra vita. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa gustosa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.

Come cucinare il petto di pollo speziato in padella

Per fare questa gustosa ricetta occorrono i seguenti ingredienti: petti di pollo interi, burro, farina, olio, aglio, miele, salsa di soia, vino bianco secco, pepe nero macinato e cipolle verdi. Il procedimento è in gioco da ragazzi, è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli e non occorre neppure accendere il forno. Gli aromi usati conferiscono alla carne un sapore irresistibile!

Petto-di-pollo
Petto di pollo- foodaddiction.it

Questo secondo piatto è davvero irresistibilmente buono e riesce a conquistare qualsiasi palato. Boccone dopo boccone nessuno riesce a resistere a tanta bontà.

Prep time: 10 m

Cook time: 10 m

Ingredienti

  • 2 petti di pollo interi
  • 30 g burro
  • 1 cucchiaio olio d’oliva
  • 50 g farina
  • 4 spicchi aglio
  • 60 g miele
  • 1 cucchiaio salsa di soia
  • 3 cucchiai vino bianco secco
  • q.b. sale
  • q.b. pepe nero macinato
  • 1 mazzo cipolle verdi

Procedimento

  1. Prendete i due petti di pollo interi e usando un coltello ben affilato fate dei tagli prima in verticale e poi in orizzontale fino a formare una sorta di griglia. Cospargete di sale e pepe il petto di pollo su entrambi i lati.
  2. In una padella antiaderente mettete a sciogliere 1 tocchetto di burro e un cucchiaio di olio.
  3. In una ciotola versate la farina. Prendete il petto di pollo e dopo averlo passato bene nella farina friggetelo in padella a fiamma vivace. Poi aggiungete anche l’aglio finemente tritato e la salsa di soia. Versate il vino bianco e continuate la cottura. Aggiungete infine il miele.
  4. Servite a tavola quando è ancora caldo e fumante. Buon appetito!

Consigli di abbinamento con questo secondo piatto ricco e gustoso

Il petto di pollo speziato in padella è perfetto in abbinamento ad un buon calice di vino rosso. Potete optare per il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento.

Petto-di-pollo speziato in padella
Petto-di-pollo-speziato-in- padella- foodaddiction.it

Come contorno potete scegliere a vostro piacimento tra patatine fritte o melanzane al funghetto, funghi trifolati o zucchine alla scapece. Potete anche abbinarci delle conserve come melanzane sott’olio o peperoni arrostiti sott’olio.

Gestione cookie