15  Dicembre   18:00 | 19:30

Il trifle è un dolce al cucchiaio di origine inglese, molto semplice da preparare. La ricetta perfetta anche per riciclare pan di spagna, panettoni, pandori. Per l’occasione Angela propone un dolce che chiama “50 sfumature di trifle”: tanti strati che compongono un dessert romantico, da presentare in bicchieri trasparenti abbondanti, per condividere tutto il gusto con chi si ama. Gli strati sono composti da pan di spagna, macedonia di fragole con un succo dolcissimo, crema pasticcera e, per finire in bellezza, panna montata a guarnizione.

VIA DEL COMMERCIO 76/A - 63100 ASCOLI PICENO (AP)
15  Dicembre   17:00 | 18:30

La tradizione vuole che la sera della vigilia di Natale, i più piccoli lascino un dolce assaggio per Babbo Natale. Perché non assaporare la magia del Natale anche la mattina seguente? Raffaella propone una colazione ricca e sfiziosa con paste di meliga, biscottini realizzati con farina di mais, Margherite di Stresa, tipica piccola pasticceria di pasta frolla friabile, e cioccolata calda al gianduia. Resistere sarà impossibile!

Via Laghi di Avigliana, 168 - 12022 Busca (CN)
24  Novembre   18:00 | 19:30

Chi è goloso sa quanto è difficile resistere ad una buona focaccia. Per avere qualche focaccina sempre pronta, Simona Mondelli propone una ricetta molto semplice per cuocerle in padella. Insieme al pubblico preparerà un impasto classico con l’uso del lievito istantaneo che permette una cottura immediata…senza l’uso del forno! Le focaccine sono molto versatili e si prestano ad essere farcite con affettati, formaggi e verdure, una diversa per ogni gusto.

Corso Milano 1 - 28883 Gravellona Toce (VB)
24  Novembre   16:00 | 17:00

Con l’arrivo della stagione più fredda la tavola si riempie di dolci davvero irresistibili. Per questo showcooking Giulia Lafavia propone una ricetta a cui nessuno saprà resistere: una torta di rose con cannella e cioccolato fondente. Un impasto morbido e caldo come il pane arricchito da pepite di cioccolato fondente e con una glassa dolce.

Viale Italia, 373 - 19125 La Spezia (SP)
23  Novembre   17:30 | 19:00

L’inverno e le festività che si avvicinano hanno il gusto dolce di una buona colazione preparata con amore. Così in occasione dello show-cooking Patrizia Laquale proporrà una ricetta rivisitata per dei pancake dal gusto caldo e avvolgente, ottimi per questa stagione. Le spezie profumano il caramello: la cannella arricchisce la glassa home made donando quel tocco in più. Per guarnire i pancake Patrizia dispenserà consigli su come caramellare le arance, frutta dal succo dolce ma dalla scorza amara a contrastare la dolcezza dell’impasto con mandorle dei pancake.

VIALE VIRGILIO 35 - 74100 TARANTO (TA)