È questa la ricetta preferita della famiglia, mi chiedono di farla ogni weekend: mi piace renderli felici

Avete voglia di preparare un dolce semplice e goloso per i vostri figli? Siete stanchi di tutte quelle ricette lunghe e complesse? Provate la nostra ricetta di oggi, le girelle al cacao e non ve ne pentirete. Si tratta di un rotolo di pasta sfoglia ripieno di cacao amaro in polvere e burro fuso. Viene cotto in forno. Bastano pochissimi minuti per realizzare questo dessert, ecco perché è un’ottima idea salvacena. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa squisita ricetta golosa di oggi? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Come preparare un rotolo di pasta sfoglia con cacao e zucchero a velo

Per fare questo dessert goloso di pasta sfoglia servono solo pochi minuti di tempi e 4 ingredienti: zucchero a velo, burro morbido, pasta sfoglia e cacao amaro in polvere. Non esiste un dolce più facile, economico e veloce di questo. Si tratta di una ricetta super golosa che piace a tutti, grandi e piccini. Il procedimento è un gioco da ragazzi tanto che potete coinvolgere anche i bambini nella preparazione di questo dolce semplicissimo e gustoso.

Cacao-amaro
Cacao-amaro- foodaddiction.it

Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché piace a tutta la famiglia.

Prep time: 10 m

Cook time: 20 m

Ingredienti per 6 persone

  • 600 g pasta sfoglia
  • 100 g burro morbido
  • 50 g zucchero a velo
  • 70 g cacao

Istruzioni

  1. Prendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e dopo averlo aperto, schiacciatelo con un mattarello. Poi cospargetelo completamente di burro morbido usando un pennello da cucina. Poi aggiungete il cacao amaro in abbondanza coprendo completamente lo strato di burro.
  2. Mettete sopra un altro rotolo di pasta sfoglia e per renderlo più sottile passa il mattarello. Poi fate un altro strato di burro morbido spennellato e poi uno strato di cacao amaro.
  3. Chiudete la pasta sfoglia formando un rotolo e sigillate bene l’estremità. Poi tagliate a fettine e mettetele su una teglia coperta da carta forno. Infornate in forno preriscaldato e cuoci a 180°C per 20 minuti. Dopodiché cospargete di zucchero a velo e servite a tavola per merenda. Buon appetito!

Consigli di abbinamento con queste girelle al cacao

In abbinamento alle girelle di cacao potete bere un semplice caffè espresso oppure un bicchierino di liquore al caffè o liquore al cioccolato bianco fatto in casa. Potete provare anche un vino dolce da dessert come Moscato, Marsala, Vin Santo, Malvasia, Sauvignon Blanc, Riesling, Zibibbo e Passito di Pantelleria.

Pasta-sfoglia
Pasta-sfoglia- foodaddication.it

Una girella di pasta sfoglia farcita al cacao amaro è un’ottima idea per colazione, per merenda pomeridiana e per dessert serale. Non vi resta che provare questa golosa ricetta.

Gestione cookie